1
Indietro

#Puglia4MadMood: online la call

La Regione Puglia, con la Sezione Formazione Professionale, parteciperà dal 17 al 23 febbraio alla Mad Mood Milano, manifestazione che rientra nell’ambito della Milano Fashion Week.

Con la call #Puglia4MadMood, ARTI, che fornisce alla Regione supporto tecnico, lancia una competizione per selezionare 3 designer pugliesi che avranno la possibilità di valorizzare le proprie creazioni nell’ambito di tale manifestazione al fine di accompagnarli nel processo di apprendimento mediante la strategia didattica del learning by doing.

MadMood è una piattaforma di lancio per i designer italiani ed internazionali, che si propone come luogo d’incontro tra tradizione sartoriale, ricerca e avanguardia in uno scenario internazionale dove si fondono arte, moda, cultura e identità territoriale.

Ai soggetti selezionati saranno garantiti: la partecipazione a laboratori formativi preparatori alla manifestazione e post-intervento, nel quadro del progetto sperimentale Puglia Competenze; l’iscrizione alla competizione nazionale che si svolgerà durante la Milano Fashion Week; la promozione sugli strumenti di comunicazione della piattaforma MadMood; la facilitazione nel networking con buyer e designer internazionali.

Sono invitati a presentare la propria domanda designer e/o PMI o start-up innovative attive nel settore della moda aventi una sede operativa in Puglia, che potranno candidarsi scaricando e compilando la domanda, completa di allegati ivi indicati, e inviandola esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: puglia4madmood@arti.puglia.it entro e non oltre le ore 12 del 3 febbraio 2020.

La valutazione delle proposte sarà effettuata da una commissione sulla base delle esperienze realizzate con riferimento alle attività oggetto della selezione; delle tre fotografie; dell’utilizzo di tessuti innovativi ed ecosostenibili e dell’ispirazione pugliese per lo stile della collezione.

Durante la Fashion Week, dopo aver usufruito di iniziative di formazione e aver partecipato a una serie di sfilate di abiti realizzati in esclusiva per Mad Mood, i soggetti selezionati accederanno di diritto ad una competizione che prevede per il vincitore, tra l’altro, la possibilità di diventare testimonial dell’evento per tutto l’anno con la propria collezione in fashion week estere, nonché interventi formativi regionali nell’ambito del progetto Puglia Competenze.

Successivo